domenica 4 marzo 2018

Perchè guardare The Vampire Diaries?

Ciao popolo di internet, bentornati nel mio blog.

Vi sarà capitato almeno una volta di aver finito la vostra serie TV preferita e non avere idea di quale iniziare? Bene, sono qui per consigliarvi una serie TV.

Credo che almeno una volta avrete sentito parlare di The Vampire Diaries, se invece non avete idea di che cosa sia, siete capitati nel posto giusto!



La prima puntata andò in onda nel 2009 sul canale statunitense The CW finendo nel 2017 con ben otto stagioni.

La serie è stata creata da Julie Plec ed si basa sui libri omonimi di Lisa Jane Smith, riscuotendo tanto successo in tutto il mondo. 

Come potete ben capire dal titolo, la serie tv tratta storie e personaggi sovrannaturali con la comparsa di molte creature fantastiche ed epiche e non sono il vampirismo. La cosa più sorprendente di questa serie è la presenza dei valori fondamentali della vita come l'amicizia, la famiglia e l'amore.
Questa serie ti rende partecipe nelle scelte che fanno i personaggi, spesso rimanendo stupiti o amareggiati, ma non potrai fare a meno di guardare episodio dopo episodio.
Le storie sono ciò che caratterizzano la serie: e devo dire che questa serie ne ha molte da raccontare.

Il tutto si svolge a Mystic Falls e come protagonista possiamo notare sin da subito Elena Gilbert (Nina Dobrev), una giovane cheerleader ormai orfana che vive con suo fratello Jeremy (Steven McQueen) e sua zia Jenna (Sara Canning). Altri due personaggi fondamentali sono i fratelli vampiri Damon e Stefan Salvatore (Ian Somerhalder e Paul Wesley); molto diversi tra di loro ma entrambi innamorati di Elena. Importantissime Caroline e Bonnie (Candice Accola e Kat Graham), migliori amiche di Elena che nel corso delle puntate scopriranno di avere poteri sovrannaturali.
Sono tantissimi gli intrecci nelle loro storie, spesso con spargimento di sangue, e con la presenza di personaggi secondari come: licantropi, ibridi, streghe, eretici, sirene, originali, doppelganger ecc..

Ho adorato (e anche un po' odiato) questa serie proprio per la lunga durata con cui si svolgono gli eventi; ma è impossibile non amarla: ti affezionerai subito ai personaggi e alle loro storie.

Le mie stagioni preferite sono la terza e la quarta. I personaggi che ho amato di più sono Bonnie e Stefan perché a mio parere sono quelli che hanno più sofferto ma nonostante ciò hanno continuato ad andare avanti.


Spero di essere stata utile e Buona Visione!


Nessun commento:

Posta un commento