martedì 28 maggio 2019

Mr. Robot

Salve popolo di internet, bentornati nel mio blog! Oggi vi parlerò di Mr. Robot.



Il protagonista Elliot Alderson, interpretato da uno strepitoso Rami Malek, è un giovane ingegnere informatico che lavora come esperto di cybersecurity. Egli, purtroppo è sociofobico e soffre di schizofrenia, il che lo porta ad avere allucinazioni e ad essere paronoico verso tutto e tutti. 
La sua conoscenza gli permette di "bucare" diversi sistemi informatici nel tentativo di agire come un giustiziere.
Mr. Robot, un misterioso personaggio, introduce Elliot al gruppo di attivisti anarchici, conosciuto come fsociety, pronto a liberare l'umanità dal "flagello" delle banche e dal controllo dei potenti, debellando il capitano.
La serie tv è ben strutturata, con intrecci che riguardano il lavoro, la partenza e l'amicizia, ovviamente non manacano i colpi di scena.
Non dico altro e Buona Visione! 

Insatiable

Salve popolo di internet bentornati nel mio blog!
Oggi parlerò di una serie originale Netflix, Insatiable.


Patty, una ragazza in sovrappeso, da sempre bullizzata per il suo aspetto fisico. Un giorno a causa di un incidente viene ricoverata per tre mesi, motivo per cui perderà 30 chili. Un giorno incontra Bob, che si occupa di concorsi di bellezza, riesce a convincere Patty a partecipare a "Miss Magic Jesus"un concorso di bellezza. Lei si concentrerà sulla sua bellezza esteriore anziché quella interiore, motivo per cui commetterà anche dei crimini per vendetta.

Al giorno d'oggi, sfortunatamente con maggiore frequenza si preferisce la bellezza esteriore a quell'interiore. Questo è anche dovuto alle sovraesposizione di molte persone sui social, che nel tentativo di imitare un modello fisico di bellezza indiscussa, tendono a far perdere di significato "diverso è bello" 

Skins

Salve popolo di internet benvenuti nel mio blog!
Una delle serie tv che ha più caratterizzato la generazione Y è Skins.


La serie segue le vicende di tre generazioni di adolescenti di Bristol. 
La serie tratta l'adolescenza in tutte le sue forme, con i pro e i contro.
Ogni generazione comprende due stagioni, dove ogni episodio tratta un personaggio in particolare. 
Viene trasmessa per la prima volta in Inghilterra nel 2007, le stagioni in totole sono sette, tutte disponibili su Netflix. 
Ciò che ho apprezzato maggiormente, è il realismo con cui sono stati trattati alcuni argomenti molto delicati. 
Buona Visione! 

Teen Wolf

Salve popolo di internet bentornati nel mio blog! Oggi vi parlerò di Teen Wolf, una delle prime serie tv che ho visto. 

La prima puntata è andata in onda nel 2011.
Nel bosco di Beacon Hills viene trovato il cadavere di una ragazza; Stiles e il suo migliore amico Scott vanno nel luogo dell'accaduto, per vedere il corpo.
Scott viene attratto dal simbolo attorno il corpo della ragazza ormai privo di vita, quando improvvisamente viene morso da un lupo e per giorni avverte dei cambiamenti nel suo corpo; con l'aiuto di Stiles scopre di essere diventato un lupo mannaro.
In questa serie possiamo notare la presenza di diverse creature sovrannaturali e epiche come: banshee, lupi mannari, vampiri, ibridi e nogitsune.
La serie è composta da 6 stagioni ed è finita nel 2017.
Quando ho iniziato questa serie non pensavo potesse piacermi, ma dalla seconda puntata in poi ho adorato ogni singola cosa. Ciò che mi ha colpito maggiormente è la presenza di creature mitologiche. La stagione che preferisco è la terza per i colpi di scena e la morte inaspettata di un personaggio principale. Il mio personaggio preferito è Lydia per la sua saggezza e una frase che mi ha colpito molto è " Non tutti i mostri fanno cose mostruose".
Non spoilero altro, buona visione! 

La Casa Di Carta

Salve popolo di internet "Bienvenidos" nel mio Blog!
Oggi vi parlerò di una serie tv spagnola che ha spopolato in tutto il mondo, si tratta de La Casa Di Carta, mandata in onda per la prima volta nel 2017.




"Il professore" organizza una rapina alla zecca di stato, studiando vari piani per ogni evenienza, accompagnato dalla sua "squadra" formata da: Tokyo (la voce narrante), Berlino, Rio, Nairobi, Mosca, Denver, Helsinki, Oslo. Come si può intuire i nomi sono di fantasia, per evitare di instaurare relazioni sia all'interno ma soprattutto all'esterno della combriccola. Ad eccezione del professore, tutti hanno precedenti penali, ognuno di loro indossa una tuta rossa e una maschera di Salvador Dalì. Tengono in ostaggio una scolaresca e i dipendenti della zecca per giorni. Il caso è affidato alla poliziotta Raquel Murillo, non voglio spoilerare molto, ma ci saranno numerosi intrecci.
La serie è uscita su Netflix con due stagioni, la terza è prevista il 29 luglio 2019.
Buona Visione!