lunedì 16 aprile 2018

Skam

Salve popolo di internet e benvenuti nel mio Blog!
Dal 2015 al 2017 in Norvegia ha spopolato una serie TV, che ha appassionato migliaia di adolescenti.
Skam (vergogna) è una serie per adolescenti, composta da quattro stagioni con argomenti diversi, motivo per il quale pubblicherò un articolo per ogni stagione. La serie tratta argomenti molto importanti come: l'amore, l'amicizia, l'omosessualità, la religione, la ricerca di se stessi ecc...



La serie purtroppo non è stata tradotta in italiano, ma possiamo trovarla con i sottotitoli nei siti di streaming. Nel 2018 stanno uscendo dei remake di Skam in vari paesi, tra cui l'Italia.
La mia stagione preferita è la terza, proprio per la tematica trattata, il mio personaggio preferito è Isak.
Vorrei parlare in mondo più approfindito dei miei personaggi secondari preferiti:
ESKILD TRYGGVANSON


È un personaggio secondario che personalmente adoro, convive con Noora, Linn e nella terza stagione anche con Isak. Eskild è molto saggio, aiuta Isak a trovora la sua identità e sessualità, tratta argomenti molto importanti e delicati, tutt'oggi considerati ancora un taboo, ciò che rende unica la serie sono gli argomenti trattati che a parer mio sono molto utili non solo ad un pubblico di ragazzini ma anche ad un pubblico adulto.

VILDE HELLERUD LIEN


Vilde è la classica ragazza innamorata del belloccio della scuola, William. Nel corso delle stagioni, vedremo Vilde fare pazzie per questo amore non corrisposto. Lei a causa di ciò, soffre di disturbi alimentari, e ammiro come riesce risollevarsi da questa situazione.

Spero di essere stata utile, Buona Visione!