lunedì 26 febbraio 2018

Che cos'è una serie TV?

Negli ultimi anni la creazione di nuove SERIE TV è aumentata esponenzialmente.
Ma cosa sono le SERIE TV?
Le serie tv, o per completezza serie televisive, sono un insieme di scene in cui l'attenzione è posta su un aspetto o personaggio; è composta da episodi o puntate, di durata media di 40-60 minuti, che nel totale compongono una stagione.
Generalmente l'ideatore o il regista della serie crea nuove serie tv spesso prendendo spunto da film e libri o addirittura riadattandoli.
Ci sono molte varianti di serie tv, le più seguite sono quelle drammatiche, adolescenziali, fantasy e sci-fi (science fiction); quelle comiche sono meglio conosciute col nome di sit-com ed hanno una durata di 20 minuti circa.


Una serie tv drammatica che voglio consigliare è TWIN PEAKS.


La prima e la seconda stagione andarono in onda nel 1990-1991, è stata una serie molto chiacchierata in quei tempi soprattutto per lo stato di inquietudine che trasmetteva per la presenza di doppeleganger e di personaggi dubbi.

Laura Palmer una ragazza molto popolare, viene trovata morta in riva al fiume in una cittadina chiamata TWIN PEAKS; l'agente Cooper lavora a lungo su questo caso, trovando l'assassino nell' ultima sconvolgente puntata.
26 anni dopo, nel 2017è uscita una terza stagione con alcuni personaggi delle due stagioni precedenti.

Purtroppo non ho ancora finito di guardare questa serie, ho appena iniziato la seconda stagione, ma posso dire che il personaggio che mi ha colpito di più finora per la sua determinazione è l'agente Cooper.


Riverdale è una serie teen drama, mandata in onda dalla CW dal 27 Gennaio 2017.
La serie è basata sui personaggi del fumetto Archie Comics e prodotta da Greg Berlanti .


La quiete cittadina di Riverdale viene stravolta dalla morte di Jason Blossom in un presunto "incidente" in barca mentre era in compagnia della sorella gemella Cheryl.
Durante il percorso della prima stagione si risolvono alcuni misteri, per poi sbucarne altri nella seconda stagione.
Il mio personaggio preferito è Jughead ma purtroppo nella seconda stagione il suo personaggio avrà un cambiamento drastico.
La seconda stagione va ancora in onda, ed è stata annunciata la terza.

Continuerò la mia "lista" nel mio prossimo post.


Spero di essere stata utile e Buona Visione!


Nessun commento:

Posta un commento