giovedì 10 maggio 2018

Thirteen Reasons Why

Salve popolo di internet benvenuti nel mio Blog!
Credo che ormai tutti avrete sentito parlare di 13 o Thirteen Reasons Why, se non avete idea di cosa sia siete capitati nel posto giusto!


La serie è basata sul romanzo omonimo scritto da Jay Asher.
E' composta da 13 episodi, esce su Netflix il 31 marzo 2017, tratta argomenti molto delicati come il suicidio, omosessualità, bullismo e violenza sessuale.
La trama è abbastanza "forte", nel primo episodio possiamo notare la protagonista Hannah Baker, raccontare della sua morte e il motivo per cui l'ha fatto.
Ma in che modo lo racconta se è morta?
La ragazza ha avuto l'idea di registrare le sue parole in delle cassette (ormai non si usano più da anni). Le cassette sono composte da due lati, ogni lato è dedicato al colpevole per la sua morte.
Ma come si sono diffuse le cassette?
Clay Jensen, anche lui protagonista della serie, trova un pacco indirizzato a lui davanti l'uscio di casa, all'interno trova le sette cassette numerate con dello smalto blu ed una cartina della città. Le cassette vengono affidate a Tony, per poi spedirle al primo colpevole della cassetta numero 1, Justin Foley, le cassette vengono spedite in modo anonimo al protagonista del lato successivo.
La scena finale della serie è stata criticata parecchio e nel seguente articolo vi spiegherò perché .
Ma cosa ha riscontrato il pubblico? Tutto nel prossimo articolo.

Spero di essere stata utile. Buona Visione!

Nessun commento:

Posta un commento